venerdì 24 dicembre 2010

Pensierini di Natale dal Tuscolano ed oltre


"Guardate con fiducia al Paese: la nostra situazione e' fatta di tante luci, non solo di ombre..." (Giorgio Napolitano)

"Gesù Bambino, giungendo a noi, non ci trovi impreparati, impegnati soltanto a rendere più bella e attraente la realtà esteriore..." (Benedetto XVI)

"Li rivendono nelle bancarelle a Porta Portese e mercatini rionali! Lo sanno tutti. Mejo Buttarli...?" (Anonimo)

"Un italiano rimarrà in orbita per sei mesi. Poi spera gli rinnovino il contratto..." (Spinoza)

4 commenti:

  1. Ciao a tutti..mercoledì mattina sono scesa ed ho dato il sacchetto all'omino..ero in ferie e l'ho potuto fare,soprattutto x un motivo..ho bisogno dei sacchetti.Ho detto al tipo "i sacchetti posso andare a prenderli all'Ama sulla P togliatti giusto?" e lui.."NO,NON LI DANNO PIU'.QUANDO VIENE A BUTTARE L'UMIDO IO LE DO UN SACCHETTO!"No,ma fatemi capire..adesso facciamo anche economia di sacchetti??E dal 25 dicembre-mi informa l'omino-scattano le multe.Ma poi UN SACCHETTO?!?!?!? e che ci faccio con uno?Tutto questo succedeva a Via Statilio Ottato fronte civico 140...

    RispondiElimina
  2. Ciao pippi, benvenuta su Fortezza Bastiani! (è la prima volta che scrivi qui, vero?)

    Su quello che scrivi... Già, adesso all'AMA stanno nella fase "se fai il bravo ti do il sacchetto, ma uno solo alla volta!". Questo per dire come ci considerano, noi che paghiamo i loro stipendi... Succede anche da altre parti e sono in molti a lamentarsene.

    A meno che non decidi di fare come la ragazza di un mio amico che nella fretta per andare al lavoro ha strappato dalle mani del ragazzotto tutto il pacco di sacchetti che aveva in mano ed è scappata via... ;)

    Informazione utile che l'AMA nei depliant non dà: se li hai, puoi usare anche i sacchetti biodegradabili di ipercoop o decathlon. E' stato detto ufficialmente dai dirigenti dell'AMA nella riunione di settembre al cine-teatro Don Bosco.

    Oppure puoi metterti il passamontagna, scendere a notte fonda in strada, e dopo il segnale dei tuoi complici che ti fanno da pali abbandonare il tuo sacchetto in un angolo sfuggendo alla ferrea sorveglianza 24h su 24h dei cani da guardia (assunti come sappiamo...) che l'AMA "dice" che provvederà dal 25 a mettere davanti a ogni cassonetto per fare le multe.

    Torna a trovarci presto, ciao pippi!

    RispondiElimina
  3. Credo proprio che a Capodanno la gente tirerà le buste di immondizia direttamente dalle finestre e faranno bene. Una raccomandazione, almeno prima guardate se sta passando qualcuno! :-)))
    Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  4. Evviva le tradizioni!

    Però mi unisco a gothic nella raccomandazione (no, non quella all'AMA, che riguarda altri soggetti...). Quando lancerete il vostro sacchetto dalla finestra guardate prima bene se per caso per strada sta passando... "qualcuno". Recepito il messaggio? ;))))

    Auguri!!! (a Natale si è tutti più buoni...)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.