martedì 15 marzo 2011

Questa non è una discarica!!!


Per una volta usciamo dal nostro quartiere per mostrarvi quello che succede dalle altre parti della città che sono state raggiunte dallo stesso nostro sistema di differenziata. Per la precisione siamo nel municipio XV (Arvalia Portuense) e la foto è stata pubblicata proprio ieri nell'edizione online del Corriere della Sera.

Lo scenario ci è molto familiare, compreso l'avviso messo da qualche solerte cittadino che accusa i suoi vicini di "inciviltà" attaccando "civilmente" volantini sugli alberi con doppio giro di scotch.

Chi l'ha messo magari non se ne rende conto, ma così facendo fa proprio il gioco dell'AMA, che cerca da tempo di mettere i cittadini gli uni contro gli altri, in un dividi et impera utile a nascondere le sue deficienze.

Ma ormai il disastro è troppo esteso perché si possa far finta di nulla o dare la colpa a presunti incivili, che a giudicare dai cumuli di sacchetti dell'immondizia sembrano in pochi mesi essere diventati improvvisamente da poche pecore nere la maggioranza della popolazione delle zone coinvolte.  

La realtà è che finalmente se ne parla. Sempre più spesso sui giornali leggiamo di critiche e di lamentele per lo stato in cui l'AMA ha ridotto la nostra citta, come fa anche il giornalista del Corriere che commentando la foto e quel manifestino conclude con quello di cui noi ci siamo accorti da tempo: "qualcosa non funziona..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.