venerdì 8 luglio 2011

Il PDL e la differenziata "migliorabile"


Per dovere di cronaca riportiamo la notizia che oggi alle 18, presso la torretta di piazza dei Consoli, ci sarà un incontro promosso dal locale PDL dal titolo: "Raccolta Differenziata: proposte e iniziative del PDL per migliorare il servizio nei quartieri Don Bosco Tuscolano e Cinecittà".

Non è che ci aspettiamo molto da questa iniziativa. Intanto perché (come anche per l'analoga iniziativa del PD di qualche tempo fa) si parla di "miglioramento" di un sistema, quello dei camioncini a orario, che per noi è un totale fallimento, e come tale andrebbe definitivamente sospeso. E poi perché se anche c'erano state timide dichiarazioni in consiglio municipale di esponenti di quel partito che chiedendo correttivi  del sistema misto-duale avanzavano anche la richiesta di sospensione come extrema ratio, non se n'è poi trovata traccia nella loro proposta di risoluzione (nemmeno discussa in consiglio perché ritirata, insieme a tutto il gruppo, per delle schermaglie procedurali col presidente).

Del resto non ci si può aspettare che dall'oggi al domani gli esponenti del PDL in municipio sconfessino l'azione dei loro stessi colleghi di partito che al comune hanno deciso questo sciagurato sistema. Ci vorrebbe molto coraggio, e fino ad oggi i nostri politici (di tutti gli schieramenti, senza eccezioni) hanno dimostrato di averne ben poco...

Piazza San Giovanni Bosco

Colpisce, comunque, in quel manifesto l'annunciata presenza di non meglio specificati "Dirigenti dell'AMA". Si spera che il loro intervento sia a titolo personale, in quanto simpatizzanti di quel partito. Perché, al contrario, sapere che dei dipendenti pubblici, da noi stipendiati, usano l'orario di servizio per partecipare a riunioni di partito (che non possono essere certo configurate come incontri istituzionali) sarebbe l'ennesima pessima pubblicità per la nostra municipalizzata.

Ovviamente i commenti sono aperti a chi partecipando a quell'incontro vorrà farci un resoconto di quanto vi verrà detto e riferirci le sue impressioni, in modo da conoscere nel dettaglio qual è la posizione e quali le proposte di quel partito sul "fallimento" (detto senza mezzi termini) della differenziata al Tuscolano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.