lunedì 25 luglio 2011

Nono municipio: fallimento differenziata

E' di qualche giorno fa la singolare protesta di alcuni cittadini del IX municipio contro l'AMA e il sistema misto-duale (imposto a loro praticamente negli stessi tempi e modi che a noi al Tuscolano), che hanno impacchettato con cellophane alcuni cassonetti su via Appia.

Non si capisce perché se a non funzionare è il sistema dei camioncini quei cittadini se la prendono con i cassonetti (fra l'altro nuovi di zecca e non recuperati in discarica come appaiono i nostri). Ma quello che invece è chiarissimo è che anche all'Appio Tuscolano il misto duale voluto dall'AMA e dal comune di Roma ha fallito.

Le loro proteste si uniscono a quelle di Roma Nove, un altro blog che su quel territorio da mesi denuncia problemi, ma anche alle nostre, a quelle a Marconi e anche a Conca D'Oro. A dimostrazione che ovunque l'AMA ha provato ha applicare quel sistema i risultati sono stati disastrosi.

Ormai è già passato un anno. Qualsiasi scusa su problemi di rodaggio o sul bisogno di dar tempo ai cittadini di adeguarsi agli orari e alle modalità imposte non è più sostenibile. Quanto ci metteranno ancora all'AMA e soprattutto al comune di Roma, responsabile politico delle scelte fatte dalla municipalizzata in tema di differenziata, per rendersi conto che è ormai inutile insistere su questa fallimentare strada e si decideranno a cambiare metodo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.