venerdì 15 luglio 2011

Nuove panchine su viale Marco Fulvio Nobiliore


Ogni tanto capita anche di dare una buona notizia. Da un paio di giorni su viale Marco Fulvio Nobiliore, nel tratto di pista ciclabile fra piazza San Giovanni Bosco e via Tuscolana, sono state messe dal X municipio 12 nuove panchine, così come richiesto dai cittadini che col gran caldo di questi giorni affollano le strada e le piazze del quartiere in cerca di un po' di refrigerio. Altre ne sono state sistemate anche su via Calpurnio Fiamma.

La particolarità di questa notizia sta nel fatto che la richiesta per quelle panchine è stata fatta dal comitato delle Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e consegnata brevi manu durante il consiglio municipale aperto sulla differenziata soltanto una ventina giorni fa.

Il problema immondizia per cui era stato convocato quel consiglio è rimasto irrisolto (e continuiamo a ribadire che il municipio dovrebbe impegnarsi di più per stare al fianco dei suoi cittadini e sostenere le sue istanze), ma almeno andarci non è stato del tutto inutile, visto il risultato.

Bisogna dare merito al municipio per aver provveduto a piazzare quelle panchine proprio dove i cittadini ne sentivano più bisogno, e a soli venti giorni dalla richesta. Quindi, per una volta, diciamo grazie agli amministratori del X municipio per la piacevole sorpresa che ci hanno fatto.

Fosse sempre così...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.