mercoledì 19 ottobre 2011

Cassonetti alla fermata


Di cassonetti AMA piazzati proprio sulla fermata dell'autobus ne avevamo già mostrato un esempio tempo fa in via Calpurnio Fiamma. Poteva sembrare un caso unico, ma a quanto pare questa di piazzare i cassonetti sulle fermate non è una casualità, ma un vero e proprio vizietto dell'AMA.

Infatti su viale dei Salesiani c'è la stessa identica situazione, qui con ben cinque cassonetti sistemati all'interno della striscia gialla. E che ciò sia frutto di una precisa volontà dell'AMA è dimostrato dal fatto che anche quando hanno sostituito i cassonetti vecchi con quelli nuovi non hanno pensato a spostarli da lì per metterli nella giusta posizione.

Potrebbe sembrare una questioncina di poco conto, ma quei cassonetti (come farebbero anche auto parcheggiate in divieto) impediscono agli autobus di accostarsi al marciapiede provocando innanzitutto un blocco del traffico e poi esponendo i passeggeri (lo ripetiamo ancora una volta) al rischio di essere arrotati da qualche motorino che decidesse di passare a destra.

E in quel caso, nella malaugurata ipotesi di un incidente, di chi sarebbero le responsabilità?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.