lunedì 14 novembre 2011

E i piccioni che si ingrassano...


Sembra una scena presa da Gli Uccelli, il capolavoro di Hitchcock, e invece siamo in via Calpurnio Pisone, proprio accanto all'ufficio postale. E quei piccioni, anche chiamati topi con le ali per la quantità di parassiti che contribuiscono a diffondere, se ne stanno belli paciosi, ormai sazi da quello che trovano con abbondanza accanto ai cassonetti e che fa loro risparmiare la fatica di andare a beccare nei campi il singolo misero chicco di grano.

E del resto perché dovrebbero scomodarsi quando questo è lo scenario abituale nelle nostre strade...?


Le foto sopra sono state scattate in Viale San Giovanni Bosco e in via Calpurnio Pisone. Queste di seguito in via Giuseppe Chiovenda e via Statilio Ottato soltanto ieri pomeriggio. Ma di queste situazioni ce ne sono tutti i giorni in tutto il quartiere. Davvero tanta immondizia, sparsa per terra a causa della palese insufficienza dei cassonetti.


Ne hanno in abbondanza per ingrassare i nostri piccioni. E con loro topi, ratti, cimici, scarafaggi eccetera eccetera. Speriamo almeno di non dover ricorrere a metodi estremi, come mostrato in 24 Hour Party People, un film di Michael Winterbottom del 2002, perché se dovessimo contare sull'aiuto dell'AMA...


Si prega di non imitare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.