mercoledì 28 dicembre 2011

Più di mille...

Sono bastati solo dieci giorni, feste natalizie comprese, e il profilo facebook su cui vengono ripostate tutte le notizie di questo blog ha raggiunto e superato quota mille amici. Per la precisione in questo momento siamo a 1124, ma di minuto in minuto continuano ad aumentare le richieste di adesioni.

Un risultato importante, per non dire strabiliante, merito soprattutto di quel grande amico di Fortezza Bastiani che è Viaflavio Stilicone. Ancora più significativo se si pensa che la stragrande maggioranza di quei mille  e passa sono abitanti del Tuscolano Don Bosco. Quindi coinvolti a pieno nel disagio che stiamo vivendo a causa della fallimentare differenziata dell'AMA, e con cui ora si può iniziare a pensare a forme più dirette di protesta.

E la riprova che questo blog è seguitissimo è confermato anche da Roma Today che spesso e volentieri riprende i nostri post e le nostre foto per offrirle al suo pubblico, come pure da Repubblica che ha pubblicato nella sua edizione cartacea molte nostre denunce.

Viale Marco Fulvio Nobiliore ieri (giorno feriale e feste finite per tutti tranne che per l'AMA), intorno alle dodici

Ma sempre volendo dare numeri, in questi giorni si è raggiunto un altro risultato importante. Su questo blog sono stati superati i 53.000 click. Un dato dal valore fortemente simbolico, perché proprio 53.000 sono i cittadini raggiunti (dati ufficiali AMA) nel nostro quartiere dallo sciagurato sistema misto duale. Un cittadino, un click. Ed è un click di protesta.

Dare questi dati non vuole essere uno sbrodolarsi addosso dicendosi quanto siamo bravi, ma un modo per far capire all'AMA, ma non solo, anche a chi ci amministra, che noi cittadini siamo stufi della loro inefficienza. E se non provvederanno con misure efficaci a far tornare il nostro quartiere pulito faremo sentire forte la nostra voce.

Un grazie, quindi, a tutti per questi grandi risultati. Uniti si vince.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.