martedì 17 gennaio 2012

Rai Tre Presadiretta - 22 gennaio 2012


Non prendete impegni per domenica prossima. Alle 21,30 su Rai 3 c'è Presadiretta, l'ottimo programma d'inchiesta di Riccardo Iacona, che si occuperà di rifiuti, di Malagrotta, di AMA e di differenziata. Ed importantissimo, si parlerà anche di noi cittadini del Tuscolano Don Bosco (in uno spazio purtroppo limitato dai tanti argomenti da affrontare) e di come siamo diventati una discarica a cielo aperto a causa del fallimentare sistema misto duale a noi imposto dalla municipalizzata. Questa la scheda (e qui il promo) di presentazione della puntata:

Roma come Napoli? La Capitale sarà sommersa dai rifiuti?

Stiamo accumulando uno scandaloso ritardo perché comune e regione non decidono. Intanto la discarica di Malagrotta, già nel mirino della Commissione Europea, resta aperta e si rischiano multe salatissime. Le montagne di immondizia non differenziata continuano a crescere: sono un pericolo per la salute del territorio e dei cittadini. E non si riesce a riciclare. La differenziata è ferma al 24%. E  quel poco che si differenzia finisce in altre regioni, oppure viene di nuovo sversato con tutto il resto...

“Immondizia zero” è un racconto di Riccardo Iacona e Alessandro Macina

Le telecamere di Presadiretta sono arrivate a novembre nel nostro quartiere, richiamate dalle nostre proteste e segnalazioni fatte sia come blog che come Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà. E noi ovviamente eravamo lì ad accoglierle e a far sentire la nostra voce, ma soprattutto la nostra rabbia. Quindi, segnatevi l'appuntamento e spargete voce: domenica prossima, 22 gennaio, alle 21,30 su Presadiretta (Rai 3) si parlerà del nostro quartiere.

2 commenti:

  1. Si va in onda anche noi di Marconi... Tutti sintonizzati su Rai3 il 22/01/2012!

    RispondiElimina
  2. Immaginavo fossero venuti pure da voi. Ovviamente lo spazio che potranno dedicare alle nostre denunce sarà limitato, ma sicuramente riusciremo a far conoscere la nostra situazione a un pubblico più vasto. E questo è l'importante.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.