venerdì 24 febbraio 2012

X municipio, consiglio di nuovo bloccato


A quanto pare la crisi al X municipio, di cui abbiamo già ampiamente parlato (1, 2, 3), è lungi dall'essere finita. Almeno stando alle parole del consigliere del PDL Pino Antipasqua, che ci informa che il suo presidente, Rocco Stelitano, avrebbe ostacolato la riunione dei capigruppo convocata apposta per decidere il calendario delle prossime riunioni. Qui di seguito quanto dichiarato dal consigliere in un comunicato ufficiale:

CI RISIAMO Stelitano non convoca il Consiglio Municipale

Pensavo che la prima autoconvocazione fosse stata sufficiente per riattivare l'attività consiliare ma mi sono sbagliato. Il presidente del consiglio del X municipio Rocco Stelitano ha, in data odierna (23 febbraio, ndr), impedito alla conferenza dei capigruppo di decidere la programmazione del Consiglio per la prossima settimana. Ci sono ancora 20 punti da discutere e fra questi il problema, la criticità della raccolta differenziata, e il problema degli immobili di Via Polia/Amantea. Siamo di fronte ad un atteggiamento irresponsabile ed arrogante che non trova precedenti nella storia del X municipio. Mi auguro che il PD, in qualità di partito di maggioranza assoluta e alla luce di quello che sta avvenendo, prenda i dovuti provvedimenti garantendo il funzionamento dell'attività consiliare.

Il consigliere pdl Pino Antipasqua

Senza voler entrare nelle divisioni fra partiti, e non volendo parteggiare per l'uno o per l'altro (se altri vorranno replicare, questo spazio è a loro disposizione), non possiamo che constatare, da semplici cittadini, che siamo di fronte a un consiglio municipale che semplicemente NON FUNZIONA!

E allora l'invito diventa esplicito: cari partiti, cari consiglieri, risolvete le vostre beghe oppure andate a casa. Noi cittadini, che voi pretendete di rappresentare, meritiamo di meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.