mercoledì 21 marzo 2012

27 marzo Tutti in municipio!


Questa volta è ufficiale, con tanto di avviso sul sito del comune di Roma, martedì 27 marzo alle 16,00 è convocato quel tanto auspicato (da noi cittadini) consiglio municipale aperto, con all'ordine del giorno la disastrosa situazione rifiuti nelle nostre strade a causa di quel farraginoso sistema di differenziata dell'AMA chiamato misto duale.

Ancora non sappiamo se al consiglio interverranno anche dirigenti dell'AMA o direttamente il suo presidente Piergiorgio Benevenuti, che nei giorni scorsi è anche venuto a farsi una passeggiata da queste parti. Ma certo faremo in modo che la nostra voce gli arrivi forte.

Adesso si tratta di mobilitarsi, di far vedere che l'opposizione a questo tipo di differenziata non è frutto della velleità di pochi, ma è condivisa dalla stragrande maggioranza degli abitanti del quartiere. E questo lo si potrà dimostrare solo partecipando a quel consiglio, spargendo voce attraverso un efficace passaparola e convincendo altri a partecipare, ma anche usando le proprie conoscenze per invitare i giornalisti delle varie testate (tv, radio, stampa, web) ad intervenire e a dar conto delle nostre proteste.

Il tempo è poco, solo sei giorni per prepararci. Ma è l'occasione per dire basta allo scempio che l'AMA porta avanti da un anno e mezzo nel nostro quartiere. E siamo davvero in tanti a volere che si cambi strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.