martedì 12 giugno 2012

Sempre peggio...

Via Lucio Mummio

Ormai i cumuli di immondizia per strada nel nostro quartiere, come succedeva frequentemente qualche mese fa, stanno ridiventando la norma. Dopo un periodo di relativa (molto relativa) pulizia, siamo di nuovo daccapo con un surplus di immondizia, che con i cassonetti strapieni (di tutti i tipi) non può che finire per terra.

Sulle cause di questo ennesimo "disservizio" da parte dell'AMA, non è arrivata nessuna notizia. E nel silenzio generale sono inclusi anche i nostri cari amministratori del X municipio che pure sul tema a marzo scorso avevano approvato una mozione:

IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO ROMA X
impegna il Presidente e la Giunta ad avviare un’azione incisiva affinché:

siano posizionati in numero adeguato alla popolazione residente e interessata alla “duale” nuovi cassonetti e che tutti i cassonetti, anche quelli della carta e della plastica, siano svuotati con maggiore frequenza...


Oltre a questo c'erano anche tante altre cose di cui non si è saputo più nulla. Come l'istituzione promessa di un tavolo di confronto fra AMA, cittadini e amministratori proprio per riuscire a trovare il modo per migliore per fare quella differenziata che è anche nostro interesse.

Intanto questa che stiamo mostrando è la situazione attuale nel quartiere nelle foto scattate ieri pomeriggio (cliccare qui per l'album di tutte le foto). Toccherà rimettersi l'elmetto... (cit.)

Via Flavio Stilicone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.