giovedì 19 luglio 2012

Rimosso il cartellone in viale Marco Fulvio Nobiliore


L'invasivo cartellone pubblicitario del poliambulatorio Diagnostica Nobiliore che vi avevamo segnalato pochi giorni fa è stato rimosso. Un'ottima notizia, perché dimostra che le nostre segnalazioni di cittadini ogni tanto servono a qualcosa.

In questi giorni ci sono stati dei contatti con uno dei responsabili di quel poliambulatorio, che ci ha informati che anche da parte loro c'erano state delle perplessità su come era stato messo quel cartello e che si sarebbero attivati per risolvere il problema. Detto, fatto. A loro va il nostro ringraziamento per la sensibilità dimostrata.

Una vittoria, certo, ma non completa. Perché insieme al cartellone non è stato rimosso il palo, con le sue basse e pericolose propaggini, su cui poggiava. Ed è facile supporre che se questo non è accaduto è perché, da parte dell'agenzia pubblicitaria che l'ha installato, già si pensa al prossimo cartello.


Continuiamo a vigilare.

2 commenti:

  1. ma se vado li o lo sdradico io succede qualcosa?

    Ciao
    Stefano

    RispondiElimina
  2. Credo che non sia "legalmente" possibile. Se sono veri gli adesivi su quel palo, quel cartellone è autorizzato dal servizio affissioni e pubblicità del VII dipartimento del comune di Roma.

    La prova, se ce ne fosse bisogno, che lo scempio nei nostri quartieri è frutto non dell'inciviltà del singolo, ma di un intero sistema che lucra abbondantemente su questo stato di cose.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.