martedì 18 settembre 2012

La festa si fa in tre


L'anno scorso la festa di fine estate alla Torretta fu un vero successo, con tantissimi cittadini del quartiere che poterono assistere a spettacoli, a esibizioni, visitare mostre e i loro bambini giocare e divertirsi con gli animatori fatti intervenire per l'occasione. E anche quest'anno, sempre in piazza dei Consoli presso la Torre del Quadraro, la festa si replica. Ma questa volta c'è una novità, perché la festa durerà ben tre giorni.

Il 21-22-23 settembre (il programma potete leggerlo sul manifesto in foto cliccandoci sopra per ingrandirlo), ci sarà spazio per tante iniziative che avranno il loro clou negli spettacoli serali della banda del Corpo dei Vigili del Fuoco (venerdì 21), nelle vecchie glorie de I Camaleonti (sabato 22) e del cabarettista Antonello Costa (domenica 23).E poi mostre, esibizioni, sport e animazione, giostre e teatrino per bambini, ma anche uno spazio per parlare dei problemi del nostro quartiere insieme ai giornalisti di RomaToday (sabato 22, alle ore 18,00).

Però la notizia importante, come già fatto l'anno scorso, è che gli amici dell'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà e del Centro Sociale Anziani "La Torretta", che di questa festa sono gli organizzatori, hanno deciso che le locandine e i manifesti per pubblicizzare l'iniziativa verranno affissi con semplice scotch, per poter essere rimossi facilmente al termine della stessa senza così andare ad aumentare il degrado del nostro quartiere.

Ancora qualche giorno e poi sarà festa. L'occasione per dimostrare che al Don Bosco la voglia di fare, di incontrarsi, di discutere, di partecipare e in una parola sola, di vivere, è sempre forte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.