giovedì 6 dicembre 2012

Amianto, Repubblica ci dà voce

Oltre agli amici di RomaToday, che puntualissimi riprendono ogni notizia del blog offrendola ai loro tanti lettori, anche Repubblica ha voluto pubblicare in cronaca di Roma la nostra denuncia sul tanto amianto negli edifici del nostro quartiere nell'edizione in edicola ieri, 5 dicembre 2012.

Tuscolano, etemit sui tetti le nostre vite sono in pericolo. Sono ancora tanti, al Tuscolano, i tetti coperti da eternit, materiale ad alto contenuto d'amianto causa di gravi malattie. Una delle situazioni più critiche è al civico 259 di via Stilicone, dove c'è un complesso di palazzine con la copertura in eternit completamente rovinata: tegole sfondate, lamiere arrugginite e piene di muschio. Tutto questo in un quartiere caratterizzato da una delle più alte densità abitative d'Europa. 

Per ora è soltanto un trafiletto, ma importantissimo. Intanto perché è uscito su uno dei giornali più importanti che abbiamo in Italia, ma soprattutto perché in quelle poche righe di sintesi è stata denunciata proprio la situazione rischiosissima dell'edificio di via Flavio Stilicone 259 che abbiamo mostrato nel precedente post portandola all'attenzione del grande pubblico. 


Vedremo fino a quando le autorità competenti e gli stessi proprietari degli appartamenti di quello stabile continueranno a fare gli struzzi e a mettere a rischio le loro, ma soprattutto le nostre vite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.