giovedì 7 febbraio 2013

Mondo Fatato, l'asilo nido allagato



Ci è arrivata la segnalazione, accompagnata da foto e video, del genitore di uno dei bambini che frequentano l'asilo nido Mondo Fatato, in via Calpurnio Pisone. Impressionante davvero quello che vi accade con solo un po' di pioggia. Nel video potete constatare qual era la situazione di stamattina.

E' da tempo che questi genitori denunciano la precaria situazione in cui sono costretti i loro figli. E adesso hanno bisogno di tutto il nostro sostegno per riuscire finalmente a farsi ascoltare da chi dovrebbe occuparsene. In quelle stanze allagate, fra umidità e muffa, non dimentichiamolo, ci giocano i bambini.

Ciao, sono Alessandro Paoletti e ti scrivo in quanto genitore di un bambino che frequenta un asilo nido del nostro municipio, parliamo del nido "Mondo Fatato" di Via Pisone. In questo asilo ci sono enormi problemi di infiltrazioni e relativi problemi di salute per i bambini (ti invio foto e un video di questa mattina).

Dopo alcune pressioni fatte in municipio dai genitori e grazie all'interessamento dell'associazione Vie e Piazze Storiche  di Cinecittà siamo riusciti ad ottenere che mercoledì 13/2/2013 sia presente all'interno dell'asilo il delegato alle scuole del comune per il nostro municipio, il signor Alfredo Capuano, il quale cercherà di spiegarci la reale situazione in merito ai lavori richiesti, promessi e mai cominciati.

Tale situazione si protrae ormai da ottobre ed è andata sempre peggiorando fino al punto che ora saremo costretti, per la salute dei bimbi di cui uno con gravi problemi motori, a spostarci in un asilo davanti Don Bosco. Ma vorremmo che almeno per la primavera siano fatti i lavori per far tornare i bambini.



Nel secondo video (con le foto della disastrosa situazione) è possibile ascoltare quello che si sente all'interno di quell'asilo quando piove forte come stamattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.