domenica 9 giugno 2013

L'idiozia ha tante fedi


L'idiozia umana non ha confini, specie quando usa la passione di molti per uno sport, il calcio, per far passare i propri deliranti messaggi inneggianti ad Hitler e agli ebrei (non si sa perché identificati nei laziali) da mettere ai forni...

Vi sembra di aver già sentito queste parole? Infatti, e si riferivano alle scritte antisemite fatte da laziali verso romanisti giovedì notte sotto i portici di piazza San Giovanni Bosco. Una vera vergogna che ha fatto indignare più d'uno, e qualcuno a tal punto da intervenire su quelle scritte per cancellarne la vergogna.

Che però non era la croce uncinata o il riferimento ai campi di sterminio. No, affatto. Per questi indignati tifosi "la vergogna" era accostare la parola romanista a quello che loro ritengono un insulto, alla parola "ebreo". E così adesso è il turno dei laziali a venire chiamati ebrei e a meritare di essere passati ai forni.

Complimenti agli autori di quelle "correzioni", che con questo gesto hanno dimostrato quanto siano simili (anzi, uguali) agli altri autori, di fede contrapposta, di quelle scritte.


Intanto solo ieri sera, verso le nove, si è vista una pattuglia di vigili urbani per constatare quanto scritto. E continua invece a latitare l'Ama col suo servizio decoro. Quegli stessi che furono capaci di mobilitarsi in pochissimo tempo per cancellare il bellissimo murale in memoria di Roberto Scialabba adesso chissà quanto faranno passare prima di intervenire su quelle indegne scritte.

Ma comunque, come già detto nel precedente post, cosa c'entrano gli insulti, antisemiti e non, col sostenere la propria squadra del cuore?

2 commenti:

  1. Purtroppo, credo che le scritte fatte sulla saracinesca di un negozio non possano essere pulite dall'ama, in quanto proprietà privata. Il proprietario dell'esercizio commerciale dovrebbe far pulire la saracinesca a proprie spese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quella sulla saracinesca basta una bomboletta. Almeno è quello che farei io se fossi quel commerciante pur di non tenermi quello schifo

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.