lunedì 22 luglio 2013

Promessa mantenuta


Avevamo chiesto un impegno preciso agli organizzatori della Festa Rossa che si è tenuta sabato in piazza San Giovanni Bosco, quello di non entrare sul fragile lastricato della piazza con mezzi pesanti e di non lasciare tracce di degrado del loro passaggio. Ebbene, va dato atto al circolo Luigi Longo del PRC e agli organizzatori della festa di aver onorato appieno quell'impegno.

Il camion usato per il trasporto dei materiali è rimasto sempre ai bordi della piazza, senza mai entrarci. E al termine della festa, oltre allo smontaggio, è stata fatta una pulizia completa della zona utilizzata della piazza. Lo testimoniano queste foto: una dei preparativi, scattata sabato, e l'altra scattata ieri pomeriggio, a operazioni concluse.


E' stata una bella festa, a cui ha assistito tanta gente del quartiere, molto presa dagli stornelli romani suonati e cantati dai Tresemo, che già a novembre scorso, nella stessa piazza, avevano dato prova delle loro qualità divertendo quelli che hanno avuto la fortuna di assistere alla loro esibizione.

Ed è stata anche l'occasione per dimostrare che è possibile dialogare, interagire e organizzare eventi che non portino scempio e degrado nel nostro quartiere, ma che divertano nel pieno rispetto dei beni comuni e delle sensibilità dei cittadini. Fosse sempre così...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.