martedì 10 settembre 2013

Auto abbandonata in via Arrigo Solmi


Quell'automobile che vi avevamo già segnalato un mese fa col lunotto posteriore infranto è ancora parcheggiata in via Arrigo Solmi, proprio davanti all'asilo nido Pan di Zucchero. Ma se allora l'impressione era che fosse diventata il rifugio di un qualche senza tetto (per i panni che coprivano i finestrini), adesso invece sembra essere stata abbandonata del tutto.

La stessa auto, nello stesso punto, un mese fa

Da una verifica fatta sul numero di targa tramite il sito apposito del ministero dell'Interno quell'auto non risulta rubata, nonostante le sue condizioni. Ma quale che sia il motivo sul perché è là è comunque indecente che nessuno se ne preoccupi. Anche considerando che quell'auto è posteggiata proprio davanti all'ingresso di un asilo nido e che ormai è solo un rottame buono forse per qualcuno per recuperarne pezzi, per atti vandalici o per dargli fuoco. Si sta aspettando questo?

3 commenti:

  1. In piazza Sempronio Asellio ci sono due auto abbandonate da anni. Sono entrambe rosse e parcheggiate sotto gli alberi, una è ricoperta da un telone verde e aghi di pino, l'altra ha avuto il tetto sfondato da un ramo nella prima nevicata di febbraio 2012. Ascciurazione scaduta, intorno vi è cresciuta pure l'erba. Non risultano rubate, ho controllato tempo fa sul sito che hai indicato nel post. Ho mandato email, fax e segnalazioni sul sito "pariolo", ma nonostante le rassicurazioni del municipio ("stiamo provvedendo", "sono stati allertati gli uffici competenti" ecc...), le macchine sono ancora lì, a occupare inutilmente due posti. Io sapevo che se l'assicurazione è scaduta (e lo è, in entrambi i casi) le macchine non possono stare neanche ferme parcheggiate. La procedura per la rimozione è lunghissima e io sinceramente comincio a perdere la speranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le segnalazioni sono tante. Anche su facebook molti amici del blog mi hanno segnalato altre situazioni critiche. Grazie ad alcuni di loro sto provando a buttare giù una guida su come fare e a chi rivolgersi per quantomeno aprire la procedura di rimozione. Ma i tempi burocratici sono quelli che sono e finché non c'è una "volontà politica" per occuparsene, nel tempo in cui se ne riesce a far togliere una ne compaiono altre dieci.

      Elimina
  2. Dimenticavo: le auto sono a piazza Sempronio Asellio, fronte civico 36, le email e i fax li ho inviati ai vigili, all'Ama, alle guardie ecologiche, a romatoday, a romafaschifo e al messaggero.
    Ho segnalato anche altre auto:
    - una Fiat 500 con assicurazione scaduta nel 2011, parcheggiata a spina in via Nobiliore all'altezza del civico 116. La macchina è parcheggiata in modo che una seconda vettura possa posizionarsi di dietro; il suo proprietario la utilizza quindi come ferma posto e la sera quando torna da lavoro parcheggia un'altra auto dietro la 500, intralciando il passaggio.
    - Fiat Punto targata AG 226 RY, parcheggiata a spina su via Nobiliore 76/78. È ripiena di stracci e al suo fianco sono parcheggiati carrelli della spesa rubati, sacchi di abiti e materiale maleodorante di dubbia provenienza, due tavolini con i quali sul vicino marciapiede viene allestito ogni giorno un banco abusivo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.