lunedì 16 settembre 2013

Cassonetti al collasso in via Flavio Stilicone


L'emergenza rifiuti da noi non è mai finita. I cassonetti in ogni strada o piazza del quartiere traboccano di rifiuti e quindi spesso ci si trova davanti a spettacoli come quello nella foto scattata oggi pomeriggio in via Flavio Stilicone all'angolo con viale Giulio Agricola, all'altezza della farmacia.

Il problema, in questo caso come in tanti altri punti della strada, non è di differenziata, ma di volume stesso dei rifiuti non raccolti. Anche un occhio meno esperto si accorge che nessun cassonetto, di nessun tipo (vetro, plastica, carta o altro) è stato svuotato. E la scena è comune, oggi più che in altri giorni, in tante altre zone del quartiere.

Un disastro al quale serve urgentemente provvedere da parte dell'AMA. E le soluzioni possibili sono essenzialmente due: o si aumenta il numero dei cassonetti (sottraendo posti auto) o si fanno passare i compattatori con maggior frequenza e senza aspettare che i cassonetti siano strapieni e che la gente sia costretta ad abbandonare i propri rifiuti in strada.

1 commento:

  1. roberto albanese23 settembre 2013 20:28

    me sa che dobbiamo fa qualche squadra de volontari che puliscono il quartiere....ci stiamo pensando e vi terremo aggiornati....poi pero' la monnezza non la paghiamo noi che puliamo!"!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.