venerdì 27 dicembre 2013

AMA di fretta?

Via Licinio Stolone

E' bastato un rapido giro nel quartiere, fra via dei Salesiani e via Licinio Stolone per trovarci davanti cassonetti rovesciati, in bilico fra bordo strada e marciapiede o poggiati di traverso. E, guarda caso, questa volta erano quasi esclusivamente quelli blu del multimateriale.

L'ipotesi più probabile (sempre per quella certa esperienza che ci siamo fatti come blog in questi anni sul campo) è che a causare il danno non siano stati vandali giocherelloni, ma un qualche autista di compattatore durante il suo giro di raccolta programmato...

Via dei Salesiani, cassonetto blu fuori linea

Passi per un cassonetto fuori posto, ma quando se ne trovano così tanti e a così breve distanza in quelle condizioni vuol dire che qualcosa di anomalo è successo. Un nuovo autista ancora inesperto nello svuotamento dei cassonetti (ma quando lo avrebbero assunto?), tante auto parcheggiate male a ostacolare le manovre, o la fretta di finire il giro per correre al cenone di Natale?

Quale che sia l'ipotesi, speriamo che non si debba aspettare il 2014 per rivedere quei cassonetti blu in piedi e correttamente in linea al loro posto.

Via dei Salesiani, lo stesso cassonetto rovesciato visto dai due lati

Cassonetto in bilico in via Licinio Stolone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.