martedì 24 dicembre 2013

Vigili disabili?


Nel seguitissimo post di ieri (300 letture in meno di ventiquattro ore) sull'allestimento con pezze e cd raccattati di un alberello di Natale che è costato al nostro municipio 3200 euro, era stata inserita anche una foto che mostrava un'auto dei vigili urbani piazzata su un posto disabili. Una notizia che avrebbe meritato un post a sé.

E così, approfittando del dubbio segnalato nei commenti da un frequentatore del blog, aggiungiamo qui il dettaglio della foto con l'auto dei vigili per mostrare, per quanto possibile (metteremo una foto più nitida appena disponibile), che quell'auto è posteggiata proprio in un posto disabili, con tanto di omino in carrozzella stilizzato, come da regolare segnaletica orizzontale...


Può sembrare una notizia non così importante. E' pur sempre un cortile interno con accesso limitato e addetti alla sorveglianza che possono incaricarsi di risolvere eventuali problemi. Ma che il disabile che un giorno ne avesse bisogno dovesse "umiliarsi" a chiedere in giro per far spostare non un'auto qualsiasi, ma una dei vigili urbani è un assurdo che proprio in quel luogo, la sede del VII municipio e del comando stesso della Polizia Municipale VII Gruppo Tuscolano, non dovrebbe accadere. 

Il simbolo per il posteggio disabili così com'e, molto simile a quello che si intravede sotto l'auto dei vigili

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.